Pescara, Testa in visita a Villa Ciliera

testa_villacelieraPescara. Il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha visitato questa mattina il centro di Villa Celiera, dove ha incontrato il sindaco Francesco Chiavaroli e numerosi amministratori comunali. Testa ha chiesto di sapere quali sono le problematiche del territorio e sia dai componenti di consiglio e che dalla giunta sono arrivate due segnalazioni in particolare.

La prima riguarda la carenza di fondi per completare la struttura multipiano (con scale e ascensore) che ospiterà un parcheggio, un campo da bocce e tennis e una piazza con elisuperficie. I costi iniziali sono lievitati e ora mancano circa 300mila euro.

La seconda riguarda le condizioni in cui versa la strada che conduce al Voltigno, che andrebbe assolutamente sistemata, secondo il Comune, per consentire un rilancio del turismo e della ricettività.

Su entrambe le questioni, Testa ha garantito che si attiverà per rispondere alle esigenze dell’amministrazione e, quindi, dei cittadini. “Nonostante le risorse siano limitate” ha detto “stiamo lavorando per andare incontro il più possibile ai 46 Comuni”. 

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore provinciale Andrea Faieta e i consiglieri provinciali Gabriele Santucci e Lucio Petrocco.

 

 

 

Impostazioni privacy