Riviera Pescara, arrivano i vigili in bici

vigili_biciPescara. Principali capitali europee all’insegna dell’eco sostenibilità ed anche il capoluogo adriatico non è da meno, si fa così fautore della cultura ecologica. Esempio saranno gli agenti di Polizia municipale che abbandoneranno le automobili per far spazio a maneggevoli biciclette.

In dodici pattuglieranno, per l’intero periodo estivo, la riviera di Pescara, sul comodo mezzo divisi in squadre di 6 unità ciascuna, che saranno operative dalle 8 alle 20.30, in due diversi turni. Nei prossimi giorni arriveranno divise e mezzi e già dalla prossima settimana potrà essere istituito il nuovo servizio teso a potenziare ulteriormente il controllo del litorale contro la presenza di abusivi e borseggiatori, come ha annunciato quest’oggi il comandante Maggitti. Ad ufficializzarlo è stato il Presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici e sicurezza del territorio Armando Foschi al termine della seduta odierna svoltasi alla presenza del Comandante della Polizia municipale.
“Ormai i nostri agenti sono pronti ad assumere nuove responsabilità e carichi di lavoro – ha detto il Presidente Foschi-. I vigili unitamente alle altre Forze di Polizia garantiranno, come già sta accadendo nelle ore notturne, i controlli contro gli ambulanti abusivi, ma anche i monitoraggi anti-borseggi e tutte le attività inerenti la sicurezza sul territorio che la nostra Polizia municipale è impegnata in prima persona ad assicurare”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy