Pescara Colli, asili tra le erbacce

DSCF2064Pescara.Ultimi giorni di asilo fra le erbacce per i bambini che frequentano i nidi comunali dei Colli. Nelle tre strutture del quartiere – ‘Raggio di Sole’ di via Colle Marino, ‘Aquilone’ di via del Santuario, ‘Bruco’ di via Rigopiano – le ultime ore di gioco ed educazione prima delle vacanze estive sono trascorse nelle aule perché i giardini, in gran parte, risultano inutilizzabili.

Oltre che un gran sacrificio per i piccoli, che vengono costretti al chiuso quando fuori il sole splende, la realtà consta: “Una situazione che preoccupa le famiglie” denuncia il circolo Pd dei Colli con il consigliere comunale Alberto Balducci, il capogruppo alla Circoscrizione Francesco Pagnanelli e il segretario Piero Giampietro, “in quanto fra le erbacce può nascondersi di tutto. Vedere giochi e altalene mimetizzati nella vegetazione è uno schiaffo alle famiglie di Pescara Colli”, si legge in una nota.

Neppure i giardini e i parchi comunali vicini agli asili vivono una situazione migliore. “Lasciare i nidi in queste condizioni», dicono Balducci e il Pd dei Colli “è indice di sciatteria. Le strutture esterne alle aule devono essere parte integrante del percorso educativo: i bambini non possono essere prigionieri delle mura”, conclude il comunicato.
{webgallery}images/stories/erbacceasilopescaracolli{/webgallery}
Daniele Galli
Impostazioni privacy