Pescara, wifi e nuovi computer in biblioteca

Pescara. Cinque computer nuovi a disposizione degli utenti della biblioteca sono stati installati grazie alla donazione decisa dal Consigliere regionale, Leandro Bracco, ottenuta a seguito dell’iniziativa del frequentatore della biblioteca, Andrea D’Emilio.

Con il supporto tecnico della ditta Micso, la biblioteca provinciale sarà inoltre dotata di Wifi: i frequentatori potranno così navigare sui propri pc portatili durante tutto l’orario di apertura della struttura (dal lunedì al venerdì 8:30/19:30, sabato 8:30/13:30) con l’attivazione di una card elettronica con password personale da richiedere alla Distribuzione libraria e poi registrandosi on-line alle rete wi-fi della biblioteca.

Navigazione possibile anche sui computer fissi presenti in sala, con servizio fruibile da tutti i visitatori, con il limite orario giornaliero di un’ora, sempre tramite l’attivazione di una card elettronica con password personale da richiedere alla Distribuzione libraria.

“Interventi che sono un segnale di innovazione e attenzione soprattutto verso i frequentatori più giovani, abituati a studiare consultando pagine e autori sul web”, ha dichiarato la consigliera provinciale Leila Kechoud, con delega alla Biblioteca.

Impostazioni privacy