Premio ‘Pianella d’oro’ alla memoria di Piero Peduzzi

Pianella. Si terrà lunedì 21 dicembre, alle ore 18.00, nel corso della seduta del consiglio comunale, la cerimonia per il conferimento del Premio di benemerenza ‘Pianella d’Oro’, riconoscimento destinato alle personalità che si sono contraddistinte nell’esercizio delle proprie funzioni in ambito culturale, artistico, scientifico, sportivo, politico e sociale.

Il Premio, una spilla da giacca in oro e ceramica con lo stemma comunale, attribuito nella scorsa edizione alla professoressa Mira Cancelli Falasca, è stato questa volta assegnato al compianto Piero Peduzzi, per l’impegno nella storica attività di famiglia ma anche nella politica e nel sociale: basti pensare alla istituzione del premio Pagella d’Oro, una borsa di studio che la locale società operaia di mutuo soccorso assegnava ai figli dei soci che si erano distinti per meriti didattici.

Ritireranno il riconoscimento i familiari di Peduzzi, ora alla guida della azienda che commercializza il marchio ‘Rustichella d’Abruzzo’, brand ormai noto in tutto il mondo, grazie proprio alla lungimirante intuizione di Piero Peduzzi.

“Un riconoscimento molto significativo che vuole esprimere il sentimento di gratitudine della cittadinanza nei confronti di coloro che hanno contribuito alla crescita economica, sociale e culturale della nostra città”, ha affermato il sindaco, Sandro Marinelli. In questa edizione abbiamo pensato ad un Premio ‘alla memoria’ di Piero Peduzzi per valorizzarne il profilo dinamico e la capacità di generare idee e progetti in molteplici ambiti della vita pianellese, a partire dall’azienda di famiglia, cresciuta negli anni ed attualmente condotta dai figli in modo egregio”.

Impostazioni privacy