Pescara, lavori al sottopasso di via Raiale

allagamento1Pescara. Entro dieci giorni l’Anas inizierà i lavori di ripristino della rete fognaria in corrispondenza del sottopasso di via Raiale, dopo il nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo adriatico nei giorni scorsi.

Ad assicurarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole.

“Le indagini effettuate con il Comune” ha detto “ci hanno permesso di verificare l’interruzione della conduttura interrata, forse avvenuta durante i lavori di realizzazione della stessa rotatoria della zona Fater, che ora dovrà di nuovo essere allacciata al Fosso situato ad appena 15 metri di distanza. Tale intervento ci consentirà di scongiurare l’ulteriore allagamento del sottopasso a ogni minima pioggia, eliminando un problema che i cittadini si trascinano dietro da anni senza riuscire a trovare una soluzione”.

L’assessore ha poi ricordato quanto è avvenuto lo scorso 21 giugno, quando due autovetture e un camion sono rimasti bloccati nel sottopasso a causa dell’acqua alta.

“Dopo che i vigili del fuoco hanno recuperato gli automobilisti e hanno tirato fuori le vetture” ha aggiunto “la zona è stata chiusa al traffico per l’intera giornata creando notevoli disagi anche alla viabilità cittadina e solo in serata sono potuti intervenire i vigili del fuoco che con l’utilizzo delle idrovore hanno aspirato l’acqua in superficie. Subito dopo sono cominciati i sopralluoghi dei nostri tecnici con l’Aca e l’Anas”.

 

 

 

Impostazioni privacy