Montesilvano, anche le scuole alla mostra dei Presepi d’Arte

Montesilvano. Due classi della scuola elementare Fanny Di Blasio di Montesilvano hanno visitato questa mattina la Nona mostra dei presepi artistici.

L’esposizione è organizzata da Michele Intranuovo, nell’ambito del cartellone eventi natalizi del Comune di Montesilvano. All’interno dei locali su via D’Annunzio vicino piazza Diaz sono in mostra oltre 120 presepi realizzati da 60 artisti provenienti da tutta Italia. I piccoli alunni dell’Istituto comprensivo Troiano Delfico, accompagnati dalle loro maestre, hanno osservato da vicino gli originali presepi in esposizione. Da quelli classici, a quelli realizzati all’interno di un vecchio televisore, di un libro o ancora in una bottiglia.

“La mostra sta riscuotendo un enorme successo”, ha commentato Intranuovo. “Quotidianamente registriamo un centinaio di presenze. Il numero sale esponenzialmente nei weekend. Nella giornata di domenica, ad esempio, sono venute a trovarci circa 1000 persone, provenienti anche da altri parti d’Abruzzo. Ci hanno contattato anche alcune scuole. Questa mattina abbiamo ospitato la Fanny Di Blasio, ma abbiamo già altre richieste per i prossimi giorni”.

I visitatori possono lasciare una donazione.

I fondi raccolti verranno devoluti all’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica di Pescara, diretta dal primario Leonardo Paloscia e ad alcune famiglie in difficoltà attraverso buoni acquisto. Novità dell’edizione di quest’anno le esposizioni artistiche della pittrice Fernanda Trozzi e la realizzazione di lavori all’uncinetto.

Impostazioni privacy