Montesilvano, blitz della Commissione Mensa alle scuole De Zelis e Di Blasio

Montesilvano. Nuovo blitz dell’assessore alla refezione scolastica Maria Rosaria Parlione nelle scuole comunali, insieme alla Commissione Mensa, istituita lo scorso aprile e composta da Giovanni Pagnotta, Claudia Piccari, Marianna Olivieri, Davide Ardente e Filippo D’Annunzio.

Dopo la visita a sorpresa che circa 10 giorni fa ha interessato uno dei plessi del II Circolo, questa mattina si è svolto un altro sopralluogo della commissione composta dai genitori rappresentanti delle scuole della città. Oggetto del controllo è stato l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico: i membri della commissione e l’assessore hanno visitato la scuola d’infanzia De Zelis e la primaria Fanny Di Blasio di via D’Annunzio.

«Prosegue il nostro tour a sorpresa nelle scuole – spiega l’assessore Parlione -. Questo giro di visite ha lo scopo di accertare il corretto svolgimento del servizio mensa e di ascoltare suggerimenti e necessità dei docenti che tutti i giorni accompagnano i bambini nel loro percorso di educazione, anche alimentare. Oggi abbiamo voluto assaggiare le pietanze proposte ai bambini, per accertarci che anche da un punto di vista del gusto queste siano di gradimento soprattutto per i più piccoli».

«Soddisfatti i genitori – dice una nota del Comune – che hanno sottolineato la qualità dei piatti serviti ai bambini e verificato la conservazione dei cibi, anche quelli delle diete speciali consegnati nelle scuole in contenitori appositi».

Impostazioni privacy