Pescara, affidati i lavori di riqualificazione di sei scuole

roberto_renzettiPescara. Ferie estive nelle scuole pescaresi, ma solo per studenti e professori. Niente chiusura totale per sei scuole medie cittadine che saranno oggetto di quella tanto attesa riqualificazione. Sarà l’impresa Azzurra Service di Sulmona a eseguire i lavori, la ditta si è infatti aggiudicata la gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale lo scorso 20 maggio.

L’impresa Azzurra ha offerto un ribasso pari al 22,240 per cento, riducendo dunque la spesa per il Comune a 180mila 95,53 euro. Entro pochi giorni, una volta conclusa la verifica dei documenti, si procederà alla consegna del cantiere che, secondo un preciso cronoprogramma che l’impresa dovrà dare all’amministrazione comunale, interesserà i sei istituti. La notizia è stata data dall’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti, ufficializzando l’esito della gara.
“Tra i punti qualificanti della nostra amministrazione vi è senza dubbio il miglioramento della vivibilità delle nostre strutture scolastiche attraverso interventi tesi alla manutenzione straordinaria e all’adeguamento alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie degli edifici – ha detto l’assessore Renzetti –. L’amministrazione ha deciso di dare corso a interventi manutentivi straordinari privilegiando gli istituti scolastici che più marcatamente evidenziano carenze relative alla sicurezza, alla struttura o dal punto di vista igienico sanitario.
I lavori interesseranno le scuole medie Michetti, in via del Circuito, Benedetto Croce, in via Scarfoglio,  la Tinozzi, in pieno centro, in via Torino, la Pascoli, in via Roma, e la Mazzini, in via Regina Margherita. Dopodiche sarà la volta de gli interventi nella alla scuola Benedetto Croce, in via Cerulli, per concludere con la scuola media Foscolo, in via Einaudi.
“Nei prossimi giorni incontreremo l’impresa per fissare insieme l’esatto cronoprogramma degli interventi che seguiremo durante l’estate e che dovranno essere completati prima della riapertura delle scuole”, ha concluso Renzetti.

Monica Coletti

 

Impostazioni privacy