Montesilvano, Fials: congresso e nomina della segreteria provinciale

Montesilvano. Al via il quinto Congresso provinciale Fials (Federazione italiana autonomie locali e sanità), durante il quale saranno nominati i nuovi componenti della Segreteria territoriale, che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.

‘Più protagonisti nella sanità che cambia’ è il tema al centro della giornata congressuale, che si svolgerà domani, venerdì 11 dicembre presso l’hotel Sea Lion, dalle ore 8:45 alle ore 13:00.

Interverranno Gabriele Pasqualone, segretario provinciale e Nicoletta Di Nisio, segretaria aggiunta; la conclusione dei lavori sarà affidata al segretario nazionale Fials, Giuseppe Carbone.

“Si affronteranno argomenti quali il rinnovo della politica sindacale per adeguarla ai giorni nostri”, ha illustrato Pasqualone. “Giorni in cui tra spending review, contratti collettivi congelati, e riduzione del potere contrattuale dei sindacati, un cambiamento è più che mai necessario se non addirittura improcastinabile”.

“La prassi dei clientelismi va sempre più contrastata poiché si è dimostrata, nel tempo, controproducente ‘popolando’ uffici e posti di responsabilità e direzione con personaggi inadeguati al ruolo ricoperto.E’ ora di un cambio di rotta che punti a valorizzare la professionalità e conduca una lotta agli sprechi e alle cattive gestioni.
E’ necessario che tutti, sindacalisti e lavoratori, si battano per la meritocrazia”.

Impostazioni privacy