Pianella ricorda il suo vescovo, il 7 dicembre la funzione

Pianella. Sono trascorsi 10 anni dalla scomparsa di Monsignor Vincenzo D’Addario, per molti anni arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste e vescovo di Teramo-Atri.

Originario di Pianella, Monsignor D’Addario sarà ricordato dalla sua cittadina il prossimo lunedì 7 dicembre: dopo una visita alla cappella di famiglia presso il cimitero, sarà celebrata una messa alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di S.Antonio Abate, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti e dal vescovo di Teramo-Atri, Michele Seccia; al termine della funzione è previsto un ricordo in sede civile, presso la Sala consiliare del Comune.

“Abbiamo accolto con piacere la proposta dei famigliari di onorare questa ricorrenza”, ha affermato il sindaco Marinelli. “La città di Pianella ha già intitolato una via a Monsignor D’Addario, nel cuore del centro storico, dove egli è nato. Sarà un modo per ricordare il ruolo importante che ha avuto ed il rapporto mai interrotto con la sua comunità di origine”.

Impostazioni privacy