Pescara, maratona Telethon al Teatro Nervi: serata di beneficenza per la ricerca medica

Pescara. Si terrà presso il Teatro Nervi il Gran Gala Telethon, serata di beneficenza collegata alla maratona solidale e televisiva per la ricerca e cura delle malattie genetiche.

La serata è prevista per il prossimo venerdì 18 dicembre ed è promossa dal coordinamento regionale di Telethon, guidato da Giuseppe Di Mattia, in collaborazione con l’associazione Armoniae, presieduta da Luigi Abete di cui fa parte anche Donatella Columpsi, motore dell’evento, patrocinato dalla Commissione consiliare Politiche sociali, presieduta da Tonino Natarelli.

“La serata parte da una cena al Teatro Nervi, sotto il Palazzo Quadrifoglio”, ha illustrato Donatella Columpsi. “Una cena-intrattenimento a cui parteciperanno anche testimonial del mondo dello spettacolo che presenteremo a ridosso dell’evento. Fra una portata e l’altra, proporremo il cuore con offerte a partire da 10 euro”.

“Da più di 26 anni abbiamo iniziato questo percorso sulla scia di un modello americano della maratona tv, che in Rai produce programmi per supportare la raccolta fondi”, ha affermato Di Mattia. “Quest’anno siamo lieti di annunciare che ben 26 malattie genetiche sono sotto cura perché una casa farmaceutica di Verona, la Glaxo, ha costituito una branca della produzione per lo sviluppo di medicine per alcune malattie. Un esempio che speriamo venga presto seguito da altri. L’opera di Telethon non finirà mai, andremo avanti finché accanto ad ogni malattia genetica verrà scritta la parola cura”.

“Durante la cena di gala verrà distribuito dato un cuore di cioccolata, che è sponsor di Telethon che sarà il collettore delle offerte, il ricavato ottenuto dalla vendita del cuore sarà tutto devoluto alla causa a cui speriamo aderiscano in tanti”, ha affermato Abete.

Impostazioni privacy