Pescara, progetto ‘Bici in rete’: l’incontro con i residenti di viale Muzii

Pescara. Grande Partecipazione al secondo incontro sul progetto ‘Bici-in-rete’, svoltosi con i residenti di via Muzii che hanno commentato e presentato proposte su come rendere più compatibile alle due ruote la zona circostante.

L’incontro si è svolto al Bar Napoli e, insieme ai cittadini e le associazioni di promozione dell’uso della bicicletta, vi hanno preso parte il vice sindaco, Enzo Del Vecchio, e il sindaco, Marco Alessandrini, con una rappresentanza dell’ufficio comunale mobilità e tutti i consulenti del centro di Monitoraggio e Gestione Sicurezza Stradale.

Il progetto ‘Bici in rete’ sarà finanziato con 250 mila euro già stanziati sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche e prevede il collegamento tra tutte le piste ciclabili della città, per un percorso complessivo di circa 20 km.
L’incontro si è concluso con l’annuncio di una nuova assemblea pubblica che si terrà il 10 dicembre per discutere delle prime ipotesi progettuali che, una volta raccolti e vagliati i suggerimenti emersi nella serata, saranno redatte dai tecnici del settore.

Impostazioni privacy