Pescara, merce contraffatta al mercato di via Pepe: ambulante scappa dai vigili

Pescara. Mentre il mercatino abusivo della stazione rimane in attività, nonostante l’ordinanza di sgombero firmata ad agosto e tuttora inapplicata, la polizia municipale passa al setaccio le bancarelle dei senegalesi che lavorano, con regolare autorizzazione nei mercati rionali: un’ambulante si dà alla fuga, sequestrate decine di articoli.

E’ di circa 15 borse e di 30 giubbotti contraffatti il bilancio del sequestro  effettuato stamani dalla Municipale al mercato rionale di Viale Pepe, dove le pattuglie impegnate nell’accertamento della regolarità degli ambulanti hanno posto sotto sequestro diversa merce. Uno degli ambulanti è stato inseguito, la merce recuperata dagli agenti, si tratta di circa 15 borse e 30 giubbotti.

Un controllo di routine, assicura l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi, agitato dalla fuga di un ambulante senegalese, tra i tanti che lavorano nelle piazze rionali con regolare autorizzazione, evidentemente in possesso di merce irregolare. “Gli agenti si sono avvicinati agli ambulanti e uno di essi, riferisce Cuzzi, “dopo essere stato fermato si è divincolato dandosi alla fuga ed è stato inseguito, senza che vi sia stata colluttazione, o contrapposizione alcuna”.

“Ci preme rassicurare tutti sul fatto che i controlli vengono fatti sempre e che quella odierna è una situazione che non eccede dall’ordinario”, conclude l’assessore, “e che viene effettuata su tutti i mercati rionali, a conferma della nostra ferma determinazione a chiedere il rispetto delle regole a chiunque eserciti un’attività commerciale, fissa o ambulante che sia, su tutto il territorio cittadino”.

Impostazioni privacy