Pescara, il maltempo costa 70mila euro

Pescara. Conta dei danni e delle spese provocati a Pescara dall’ondata di maltempo che ha travolto l’intera regione nelle scorse 48 ore.

“Stamane sono scesi i livelli di allerta relativi a tempo e fiume – illustra il vice sindaco e assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio – Abbiamo riaperto il sottopasso di via Raiale, le golene, riaprono anche il Parco d’Avalos e la Riserva dannunziana. La normalità è tornata in tutte le zone invase dall’acqua, compresi i box del canile dove stamane la situazione era di ordinaria amministrazione. Ma si tratta di un maltempo che ha lasciato purtroppo il segno sul territorio cittadino”.

Registriamo danni pari a 30mila euro per infiltrazioni negli edifici pubblici, “soprattutto nelle scuole”, spiega Del Vecchio, “a fronte di cui abbiamo già proceduto ad affidare i lavori in somma urgenza”. Altri 40mila euro sono stati spesi per interventi sulla manutenzione stradale.

“Non si registrano smottamenti nelle zone più a rischio”, aggiunge il vice sindaco, “un rientro alla normalità che ci conforta per gli effetti ingenti, ma pur limitati”.

Impostazioni privacy