Penne, Brioni in crisi: annunciati tagli e licenziamenti

Penne. Tagli e licenziamenti annunciati per la Brioni, eccellenza a livello mondiale per l’alta sartoria: partono le interrogazioni al Ministero.

Il circolo di Sel Penne e la Federazione di Pescara di Sel estremante preoccupati per la situazione venutasi a creare in Brioni: “Se come annunciato dovessero esserci tagli e licenziamenti – si legge in una nota firmata dal coordinatore cittadino, Guglielmo di Paolo, e dal Coordinatore Provinciale Sel, Daniele Licheri – potrebbe essere il colpo finale per un’area già segnata da enormi disagi in termini occupazionali, di viabilità e servizi sanitari”.

Già partita la mobilitazione, coinvolgendo il deputato di Sel, Gianni Melilla, di intervenire con una interrogazione per chiedere al Ministro un tavolo con tutti gli attori coinvolti e venire a capo della gravissima situazione.

“Con la nostra interrogazione”, affermano Di Paolo e Licheri, “chiederemo quindi al ministero del lavoro e dello sviluppo economico di attivarsi affinché sia convocato un tavolo nazionale con i vertici aziendali, i sindacati e la Regione Abruzzo”.

 

Impostazioni privacy