Montesilvano, al via nuovi servizi azienda speciale

conf_montesilvanoMontesilvano. Al via, dal prossimo lunedì, i nuovi servizi promossi dall’Azienda Speciale. Presentate, infatti questa mattina le attività riservate ai bambini.

Si parte lunedi con il primo turno della colonia estiva, che ha già raccolto le iscrizioni di 53 bambini. La colonia, che si terrà dal 14 giugno al 28 agosto, anche quest’anno si svolgerà nello stabilimento balneare La Saturnia ed è aperta anche ai minori disabili. Altro servizio offerto dall’Azienda è, poi, quello all’interno della ludoteca in via Vestina, con dei laboratori per i ragazzi, mentre a luglio le attività continueranno all’interno del Parco Giovanni Paolo II in via Gramsci.

“L’Azienda” spiega in merito il direttore Eros Donatelli “ha preso in gestione per la prima volta il parco e intende organizzarvi delle iniziative a carattere sociale riservate ai più piccoli, ai disabili e agli anziani. Per noi rappresenta una nuova sfida e intendiamo caratterizzarlo con servizi per le differenti fasce d’età. Stiamo attivando la videosorveglianza, la filodiffusione in tutto il parco con un punto per il ristoro”.

Durante la conferenza stampa il sindaco Pasquale Cordoma ha annunciato, che con l’approvazione del nuovo bilancio consuntivo, ci sarà la possibilità di avere fondi utili all’acquisto di arredi per l’asilo nido in via Foscolo, la cui apertura è prevista a settembre. Infine, la presidente dell’Azienda, Paola Sardella, ha ricordato i soggiorni termali per anziani.

“Domenica prossima” ha infatti spiegato “53 anziani partiranno per Salsomaggiore, dove trascorreranno due settimane per le cure termali. Il nuovo servizio per il trasporto a Caramanico prenderà il via lunedì con due fermate a Montesilvano Colle e in centro. Ci sono ancora posti disponibili: chi vuole iscriversi può informarsi presso l’Azienda Speciale o nei segretariato sociali dei quattro centri cittadini”.


Impostazioni privacy