Montesilvano, concorso fotografico ‘L’Albero della Cuccagna’: c’è tempo fino al 5 dicembre

Montesilvano. C’è tempo fino a sabato 5 dicembre per partecipare al concorso fotografico ‘L’Albero della Cuccagna’, lanciato dal Comune di Montesilvano e rivolto agli studenti delle scuole superiori e agli universitari.

I partecipanti dovranno scattare un’immagine raffigurante la Stella Maris e l’opera d’arte realizzata da Felice Levini nell’ambito del progetto di Achille Bonito Oliva, installata nell’area antistante l’ex colonia dallo scorso 10 ottobre.

Le foto verranno giudicate dallo stesso Levini, da Mario Pieroni, fondatore di Zerynthia nonché produttore dell’’Albero della Cuccagna’ e dal fotografo Gino Di Paolo.

“L’arte è nutrimento della vita” ha dichiarato il sindaco, Francesco Maragno, “ma è anche stimolo per il rilancio economico di un territorio. Per questo motivo stiamo concentrando i nostri sforzi per portare l’Accademia delle Belle Arti di Roma a Montesilvano, in un luogo, la Stella Maris, la cui particolarissima architettura permette di respirare arte a pieni polmoni”.

“Ed ecco anche perché abbiamo deciso di promuovere questo concorso fotografico, coinvolgendo i giovani. I due istituti superiori di Montesilvano, il Liceo D’Ascanio e l’Istituto Alessandrini, hanno già risposto con entusiasmo alla nostra proposta e auspichiamo possa esserci una folta partecipazione anche degli studenti degli istituti pescaresi”.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, facoltà, o scuole equiparate, con indirizzo tecnico – professionale – artistico – architettonico. Le fotografie partecipanti al concorso dovranno essere inviate tramite e-mail al seguente indirizzo: concorso@comune.montesilvano.pe.it, entro e non oltre le ore 23:59 del 5 dicembre. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre scatti.

Il primo classificato riceverà un’opera d’arte realizzata da Felice Levini.

Tutti i dettagli sono contenuti nel regolamento del concorso pubblicato sul sito del Comune.

Impostazioni privacy