Pescara, mercatino etnico: già 500 le firme contrarie

Pescara. Mentre si avvicina il consiglio comunale straordinario, fissato alle 16 di venerdi 26 novembre, aumentano i contrari alla creazione di un nuovo mercatino etnico in via De Gasperi, i sostituzione di quello dell’area di risulta, sotto sgombero da agosto scorso.

Ieri sera si è tenuta un’altra riunione del comitato dei residenti e commercianti della zona, unitamente al comitato Lib(e)ri in piedi, che ha raccolto già 500 firme contro l’iniziativa del Comune di spostare le bancarelle dei senegalesi sotto il muro ferroviario di via De Gasperi.

Tra questi molti interverranno alla sessione aperta al pubblico della seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata sul tema per venerdì 26 alle ore 16: “Si tratta di una delle occasioni che la cittadinanza ha di esprimersi sugli scranni – illustra il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – un’occasione importante per ascoltare tutti i punti di vista e capire meglio come trovare una soluzione sull’argomento, che è molto discusso in città e che riguarda l’area da oltre vent’anni. Per tale ragione invitiamo associazioni, cittadini, categorie, soggetti interessati ad avere un confronto pacifico e costruttivo sul tema e a prenotare per tempo un intervento, in modo da rendere i lavori dell’Assise scorrevoli e fruibili e soprattutto utili a chi assiste e alla città”.

Per prenotare gli interventi è necessario mandare una mail alla presidenza entro lunedì 23 alle 13 all’indirizzo presidenteconsiglio@comune.pescara.it.

Impostazioni privacy