Montesilvano, prevenzione dei tumori: la giornata informativa in Comune

Montesilvano. Il Comune di Montesilvano apre le sue porte alla prevenzione del tumore.

Martedì 24 novembre, dalle ore 15:30 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare si terrà un incontro informativo dedicato agli screening oncologici: alcuni medici della Asl di Pescara saranno a Palazzo di Città per fornire informazioni utili alla prevenzione delle patologie tumorali.

L’incontro verterà soprattutto sugli screening mammografico, importantissimo per le donne tra i 50 e i 69 anni, al colon retto, fondamentale per uomini e donne tra i 50 e i 69 anni e alla cervice uterina, per le donne tra i 25 e i 64 anni.

Durante l’incontro verranno, inoltre, distribuite le provette per eseguire il test di screening del tumore al colon retto, esame gratuito per tutti i residenti nella provincia di Pescara, tra i 50 e i 69 anni. Infine si parlerà dell’importanza del test di screening per individuare, nella popolazione femminile, il rischio di sviluppare un tumore del collo dell’utero.

“La prevenzione e la tempestiva diagnosi sono le primissime armi nella lotta ai tumori”, ha affermato l’assessore alla Sanità, Maria Rosaria Parlione. “Speriamo in un’ampia partecipazione, sia dei dipendenti comunali che dei cittadini, che potranno ricevere informazioni preziose”.

Impostazioni privacy