Città Sant’Angelo, due giornate dedicate al primo soccorso con la Croce Rossa

Città Sant’Angelo. Si svolgeranno il prossimo sabato 14 e domenica 15 novembre le due giornate di Workshop informativo rivolto ai volontari della Croce Rossa Italiana.

L’evento, ‘WirA2.0’, è organizzato dal comitato regionale Abruzzo, in collaborazione col comitato locale di Penne e si svolgerà presso il Città Sant’Angelo Village. Fra le attività sabato, dalle ore 16:30 alle ore 17:30, si terrà un mass training aperto a tutti e a tutte sulle Manovre Salvavita Pediatrica, con l’obiettivo di diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare nei neonati, e alcune dimostrazioni delle Unità Cinofile della Croce Rossa Italiana, con la simulazione della ricerca e il recupero di persone disperse.

I dati degli studi clinici hanno dimostrato che prestare soccorso prontamente ed in maniera adeguata consente di avere buone probabilità di ripresa, l’importante è riconoscere la situazione di emergenza.

Un w-end non solo per gli addetti ai lavori: verranno allestiti diversi stand informativi, inoltre, per tutti i bambine e le bambine, sarà allestito un stand con il TruccaBimbi, mentre i volontari e le volontarie di Clown di corsia, denominati Dottor Clown, animeranno con le loro simpatiche gag il pomeriggio dei più piccoli.

Nella mattina di domenica, dalle ore 9:00 alle 12:00 sarà presente l’autoemoteca per permettere la donazione del sangue alle persone interessate. Sia sabato che domenica verranno organizzati alcuni Flash mob interattivi.

Impostazioni privacy