Ladri in trasferta a Spoltore svaligiano un’abitazione, arrestati due foggiani

Pescara. Arrestati dai Carabinieri  della Stazione di Spoltore e del Norm di Pescara due foggiani – Nicola Marasco, di 33 anni, e Antonio Stallone, di 23 – ritenuti responsabili di aver svaligiato un’abitazione di Villaraspa di Spoltore. Nella stanza d’albergo in cui pernottavano i due, inoltre, sono state trovate delle confezioni di generi alimentari rubati in un negozio di Francavilla al Mare. I due sono accusati di furto aggravato in concorso.

Stamani, ricevuta la segnalazione di un furto all’interno di un’abitazione di Villaraspa ad opera di due uomini fuggiti su una Opel Meriva blu, i Carabinieri hanno subito avviato le ricerche e nel giro di pochi minuti tutte le auto sono state convogliate nei dintorni. Il mezzo dei malviventi è stato individuato e bloccato, poco dopo, nei pressi dell’area di risulta, a Pescara. I due, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di un sacchetto contenente cinque orologi e gioielli appena rubati nell’abitazione di Villaraspa. Trovati, inoltre, un coltello a serramanico ed una borsa piena di ‘attrezzi del mestiere’.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che i ladri pernottavano in un hotel del centro di Pescara e nella loro camera i militari dell’Arma, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, hanno trovato alcune confezioni di generi alimentari, poi risultate rubate in un’attivita commerciale di Francavilla. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari, con grande soddisfazione delle vittime. I due foggiani, già noti alla forze dell’ordine per una serie di reati contro il patrimonio, trascorreranno la notte in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani.

“Gli arresti di oggi – commenta il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Paolo Piccinelli – costituiscono un altro segnale importante dello sforzo e dell’impegno profuso nel controllo del territorio e nel contrasto di tutti i reati, in particolare di quelli di natura predatoria. Il lavoro incessante degli uomini dell’Arma è teso soprattutto a garantire il maggior numero di pattuglie per prevenire furti e per arrestare gli autori di questi fastidiosi reati, in flagranza o a seguito di mirate attività di indagine. La sicurezza è un bene prezioso che merita la massima tutela e ciò è reso possibile grazie all’azione sinergica tra tutte le forze di polizia, ma anche grazie alla partecipazione attiva dei cittadini”.

Impostazioni privacy