Pescara, pedaggio asse attrezzato. Testa promette impegno per evitarlo

testaPescara. “Faremo il possibile per evitarlo”. È la promessa di Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, in merito all’ipotesi di pagamento del pedaggio sull’asse attrezzato che collega il capoluogo adriatico a Chieti.

Il presidente si sarebbe, infatti, già attivato per avere informazioni precise in merito e promette che nei prossimi giorni si attiverà per evitare che questa misura si concretizzi a carico degli automobilisti.

“Ammesso che le disposizioni rimangano invariate e non subiscano modifiche sostanziali” afferma, infatti, Testa, “farò tutto il possibile per scongiurare l’imposizione di un pedaggio su una strada che molti cittadini dell’area metropolitana percorrono anche più volte al giorno, proprio come se si trattasse di un’arteria di collegamento tra due quartieri della stessa grande città. Sono in attesa di conoscere gli ulteriori passaggi che devono essere compiuti a livello ministeriale e parlamentare e che sono indispensabili per capire come si definirà la questione per poi decidere come è più opportuno muoversi. È bene approfondire, quindi, per poi agire in maniera corale con un’azione decisa e ritengo che, a quel punto, un buon risultato potrebbe essere alla nostra portata”. 

 

Impostazioni privacy