Pescara, rapina in farmacia: autore arrestato dalla Polizia

Pescara. Arrestato dalla Polizia  l’uomo che ieri, armato di coltello, ha rapinato la farmacia Perbellini, in via Nazionale Adriatica Nord, fuggendo con un bottino di circa 300 euro: Cristiano Bucci, 40enne originario di Roma, è finito in carcere per il reato di rapina aggravata.

Il 40enne, dopo la rapina, ha preso un taxi ed ha raggiunto, probabilmente per acquistare droga, il quartiere Rancitelli, dove è stato fermato dai poliziotti. Subito dopo il colpo in farmacia, infatti, le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale sono state diffuse a tutti gli equipaggi.

Gli uomini del reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio in diverse zone, tra cui il quartiere Rancitelli, hanno avvistato in via Tavo un individuo che corrispondeva alla descrizione. L’uomo ha tentato di eludere il controllo, ma è stato fermato ed identificato.

Sottoposto a perquisizione, gli sono stati trovati addosso un grammo di eroina e 15 grammi di cocaina. Portato in Questura, l’uomo ha deciso di collaborare ed ha ammesso di essere l’autore della rapina, indicando anche il luogo in cui aveva lasciato il coltello utilizzato per il colpo ed il giubbino, poi recuperati in casa di un noto pregiudicato.

Impostazioni privacy