Pescara, “Attività storiche”: c’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi

Pescara. Si svolgerà giovedì 12 novembre dalle ore 15 presso la Sala Tosti dell’Aurum la consegna dei riconoscimenti per le Attività storiche cittadine. Alla consegna saranno presenti il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci e il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro. Alla consegna prenderanno parte anche le associazioni di categoria: Confartigiananto, Casa, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

“Giovedì consegneremo i riconoscimenti per domande acquisite dei mesi scorsi, al contempo abbiamo predisposto un nuovo bando per quelle del futuro – dice l’assessore Giacomo Cuzzi – sarà possibile fare richiesta fino a venerdì 30 novembre. Si tratta di un modo per costruire e promuovere la memoria di attività che hanno costruito la vocazione commerciale della città, offrendo alla comunità un pezzo della propria storia ed esperienza professionale. Da parte dell’Amministrazione è un modo per dire grazie a imprenditori che hanno avuto una lunga vita commerciale e che hanno contribuito alla crescita economica della città”.

“Abbiamo riproposto l’avviso pubblico per ottenere la qualifica di Attività storica della Città di Pescara – aggiunge – al fine di ampliarne al massimo la partecipazione. Da qui l’invito a rispondere numerosi al bando, come già detto, le domande dovranno essere inviate a Comune di Pescara – Settore Attività Produttive – Servizio Suap, Piazza Italia – 65100 Pescara entro e non oltre il 30 novembre 2015, come specificato nella nota inviata ieri. Si potrà partecipare sia con una raccomandata con ricevuta di ritorno che tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@comune.pescara.it con firma digitale, o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente.
Alla nuova chiamata del bando pubblicato che sarà aperto fino al 30 novembre, possono partecipare tutte le attività, fra pubblici esercizi, commercio al dettaglio, attività artigiane, alberghiere, farmacie, tabaccherie e stabilimenti balneari”.

“Da parte dell’Amministrazione è un modo per dire grazie a imprenditori che hanno avuto una lunga vita Diversi i requisiti per candidarsi, fra cui quello di essere attività che esercitino nell’ambito del Comune di Pescara da almeno 35 anni dalla data del primo rilascio dell’autorizzazione, in continuità gestionale, i cui locali abbiano accesso dall’area pubblica, o che ospitino delle testimonianze culturali o storiche di pregio, o, ancora, abbiano, nel caso di farmacie e tabaccherie titolo commerciale di persistenza dell’attività sul territorio”, conclude l’assessore.

Link utili:

AVVISO PUBBLICO

MODULISTICA

Impostazioni privacy