Cepagatti, tre giorni di visite gratuite per la prevenzione del tumore

Cepagatti. Tre giornate dedicate alla prevenzione del tumore con screening gratuiti che si terranno nella sede della Croce Rossa di Cepagatti nei giorni 15, 22 e 29 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Si tratta dell’iniziativa ‘Prevenire è meglio’, organizzata dall’assessorato alla Salute pubblica, guidato da Camillo Sborgia, in collaborazione con la fondazione ‘Il volo del gabbiano’ onlus, che sarà presentata sabato 14 novembre, alle ore 17:00, nella Sala consiliare del Comune, dove si terrà un confronto con i cittadini a proposito dell’importanza della prevenzione, nonché delle modalità con cui saranno effettuate le visite.

All’incontro prenderanno parte i medici specialisti: Ivo De Iuliis, geriatra; Paolo Amerio, dermatologo; Leonardo Mastropasqua, oculista, che coordineranno le giornate di screening previste nell’ambito dell’iniziativa.

Per quanto riguarda le giornate dei controlli, domenica 15 novembre le visite saranno incentrate sulle patologie della tiroide, a cura dello studio medico Ivo De Iuliis; il 22 novembre si svolgeranno invece i controlli e le attività di prevenzione per i tumori della pelle e della cute, a cura dell’equipe medica del ‘Santissima Annunziata’ di Chieti, guidata da Paolo Amerio; il 29 novembre sono invece previsti gli incontri con dei medici della Clinica oftalmologica dell’ospedale di Chieti, diretti da Leonardo Mastropasqua.

Per prenotare le visite gratuite si può contattare telefonicamente il numero 085.97401 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Impostazioni privacy