European HIV- Hepatitis Testing Week , a Pescara 7 giorni di prevenzione: prelievi gratuiti e anonimi

Pescara. Dal 20 al 27 Novembre anche Pescara protagonista di “European HIV- Hepatitis Testing Week 2015”, campagna di prevenzione che prevede lo svolgimento gratuito ed in modalità anonima, senza prenotazione e con un unico prelievo di sangue, del test per HIV, Epatite B, Epatite C e Sifilide.

L’iniziativa, per quanto riguarda la Asl di Pescara, vede coinvolta l’equipe di Giustino Parruti, direttore dell’Unità Operativa Malattie Infettive e Tropicali del Presidio Ospedaliero di Pescara. Diversi gli appuntamentio previsti: il 20 novembre alla Capitaneria di Porto, il 23 novembre alla Croce Rossa, il 24 al Consultorio familiare di via Milli, il 25 alla Cittadella dell’Accoglienza della Caritas, il 26 al Consultorio familiare di via Passolanciano, il 27 nella sede di ‘On the Road’ e il 27 novembre alla Misericordia di Moscufo-Collecorvino, a Moscufo.

“L’evento – spiegano alla Asl di Pescara – mira ad aumentare la consapevolezza dei benefici dell’effettuazione regolare del test, incoraggiare più persone a farlo, aumentare le iniziative per fornire la possibilità di sottoporsi al test HIV ed, infine, contribuire alla consapevolezza dello status HIV di un maggior numero di persone”.

Impostazioni privacy