Prima Festa della Famiglia a Pescara

festafamigliaPescara. Il capoluogo adriatico non dimentica il terribile dramma che ha sconvolto l’isola di Haiti pochi mesi fa. L’assessorato al Volontariato e alla solidarietà sociale in collaborazione con Provincia, forze dell’ordine e quartieri promuove una giornata interamente dedicata alla Famiglia per raccogliere fondi che saranno devoluti alla costruzione di una struttura per minori ad Haiti.

La giornata che si svolgerà domenica 6 giugno presso il Parco dei Gesuiti in via del Santuario è stata presentata quest’oggi in una conferenza stampa tenutasi in Comune. Presenti l’assessore al Volontariato Carla Panzino, i Presidenti delle 3 circoscrizioni Mauro Renzetti, Piernicola Teodoro, Paolo Tarantelli, e Barbara Angelucci, presidente dell’Associazione Mediamente.
Promotori della giornata il Presidente della circoscrizione Colli-Villa Fabio, Mauro Renzetti e l’Associazione Mediamente, rappresentata dalla Angelucci. Un contatto reale tra persone, famiglie e bambini, non dimenticando la solidarietà, questo l’obiettivo della Festa della Famiglia.
L’assessore Panzino, ha subito posto l’accento sulla portata della catastrofe che ha colpito Haiti e che nel giro di poche settimane è stata dimenticata da molti, cosa che però non è avvenuta per la città di Pescara, che con una giornata interamente dedicata vuole dimostrare tutta la propria solidarietà ad un popolo nel momento in cui ne ha più bisogno, riappropriandosi allo stesso tempo dei propri quartieri. “Sarà tutto fatto da ragazzi, volontari dell’Associazione Mediamente, che permetteranno di passare un pomeriggio all’insegna di gioia e serenità a quanti interverranno”, ha concluso la Panzino.
Una festa dedicata a bambini che aiutano altri bambini meno fortunati”, ha detto la Angelucci. “Un’iniziativa da premiare e lodare, massima disponibilità da parte nostra per fini sociali, un dovere partecipare soprattutto dopo il dramma che il 6 aprile ha tragicamente scosso l’Abruzzo”, hanno dichiarato i Presidenti di circoscrizione. “Un’iniziativa che non sarà né la prima, né l’ultima”, conclude Teodoro.
La manifestazione prenderà il via alle 15.00 e terminerà intorno alle 20.00. Clown, giocolieri, burattini e truccabimbi animeranno il pomeriggio familiare, i 5 euro per l’ingresso saranno interamente dovoluti ad Haiti.

Monica Coletti

Impostazioni privacy