Pescara, attivato il Telefono Amico: solidarietà e supporto a chi è in difficoltà

Pescara. E’ attivo il Telefono Amico, progetto della Rete Sicurezza Solidale, che offre un servizio di ascolto, supporto e guida ai cittadini in difficoltà che non sanno a chi rivolgersi, alle donne vittime di violenza, ma anche a chi vuole semplicemente sfogarsi.

Al momento, il numero attivo nei giorni di martedì (intera giornata), mercoledì (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) e venerdì (dalle ore 15:30 alle ore 17:30) è quello dell’associazione Rete Sicurezza Solidale: 0852126991; le chiamate saranno dirottate a professionisti del settore, in grado di fornire un primo aiuto.

“Per farlo partire c’è bisogno di un budget che verrà costruito con uno spettacolo che si terrà all’Aurum domenica sera” ha illustrato Antonio Blasioli, presidente del Consiglio comunale. Lo spettacolo di beneficenza, dal titolo ‘Non solo Stelle’, si svolgerà domenica 8 novembre alle ore 20:30 all’Aurum e prevede la partecipazione di cabarettisti e attori, tra cui il comico ‘Nduccio; testimonial del progetto, Viviana Bazzani, attrice, nonché sociologa esperta sulla violenza di genere, ex funzionaria della Polizia di Stato.

“Il Telefono Amico è uno dei progetti” ha affermato Salvatore Severo, commissario ruolo speciale della Polizia di Stato, nonché presidente di Rete Sicurezza Solidale, “ma ce n’è anche un altro, la ‘Valigia di salvataggio’, per dare alle donne che hanno subito violenza un supporto per ricostruirsi un’esistenza. Per far conoscere l’associazione abbiamo messo in piedi uno spettacolo con grande sacrificio per dare spazio e voce ai progetti”.

Lo spettacolo ‘Non solo stelle’ è volto a far conoscere l’associazione ed il progetto del Telefono amico è stato organizzato con la collaborazione del Comune; per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero dell’associazione, oppure il 3479713117.

Impostazioni privacy