Spoltore, celebrazioni del 4 novembre anche a Caprara e Villa Santa Maria

Spoltore. Celebrazioni della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate anche a Spoltore, Villa Santa Maria e Caprara, dove è stata deposta la corona sulla lapide dei caduti.

La cerimonia commemorativa è poi proseguita nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, dove è stato proiettato un filmato intervista al presidente dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, Antonio Controguerra, testimone della seconda guerra mondiale.

L’iniziativa, organizzata dal Comune e dall’associazione, ha coinvolto le scuole. Tutti i momenti della giornata sono stati scanditi dalla Fanfara dei Bersaglieri, denominata ‘La Dannunziana’.

“Iniziative come questa di oggi sono fondamentali per dare il giusto valore al ruolo delle Forze Armate e per stimolare nell’opinione pubblica e, in particolare, nelle giovani generazioni riflessioni sull’importanza della pace e del rispetto e l’amore reciproco tra i popoli”, ha affermato il sindaco, Luciano Di Lorito.

Tra i presenti alla cerimonia, oltre al sindaco, c’erano: l’assessore Lorenzo Mancini; i consiglieri Francesca Sborgia, delegata alla Cultura e Carlo Pietrangelo; il comandante della Stazione dei Carabinieri di Spoltore, Silvio Tomassini; il comandante della Polizia Locale, Panfilo D’Orazio; il presidente dell’associazione Combattenti e Reduci, Antonio Controguerra e Domenico Di Blasio, della stessa associazione.
.

Impostazioni privacy