Pescara, 2 giugno: mercato settimanale e negozi aperti

mercato

Pescara. Domani una Festa della Repubblica accompagnata da negozi aperti e bancarelle lungo la strada-parco nel capoluogo adriatico: disposizioni approvate dall’amministrazione comunale che, in occasione della Festività, prevedendo un maggior afflusso di utenti, ha autorizzato l’apertura straordinaria delle attività fisse e ambulanti. L’annuncio è arrivato dall’assessore al Commercio del Comune di Pescara Stefano Cardelli in vista delle autorizzazioni concesse per domani.

 

 

“Lo scorso 24 maggio – ha spiegato l’assessore Cardelli – il Presidente del Nuovo Consorzio Abruzzo 2001 ha inoltrato all’amministrazione comunale, in rappresentanza degli operatori del mercato della strada-parco, l’autorizzazione allo svolgimento della consueta attività lavorativa nella giornata del 2 giugno, seppur in occasione della Festa della Repubblica. In realtà, come hanno sottolineato gli stessi operatori commerciali, lo svolgimento del mercato della strada-parco nel giorno della festività rappresenta senza dubbio un’occasione per fornire un servizio soddisfacente all’utenza, anche in considerazione dell’inizio del periodo di maggiore affluenza turistica, in quanto costituisce un efficace strumento di animazione della città, dunque opera anche a vantaggio delle attività turistico-ricreative. Stessa cosa per le attività commerciali, potranno facoltativamente mantenere alzate le proprie serrande in tutta la città”.

Inoltre domani Pescara,  ricorderà la Festa della Repubblica con un’apposita cerimonia dedicata al ricordo. Alle 9.20 le Autorità si raduneranno presso piazza Garibaldi, dove alla presenza, tra gli altri, del sindaco, Luigi Albore Mascia, del Presidente della Provincia, Guerino Testa, del neo-prefetto, Vincenzo D’Antuono, e delle massime autorità civili e militari, si svolgerà la deposizione delle Corone al Monumento ai Caduti e la Lettura del Messaggio del Capo dello Stato. Subito dopo il corteo si sposterà in piazza della Rinascita per la visita degli stand dedicati alla giornata.

Monica Coletti

Impostazioni privacy