Pescara, il parco di rione San Giuseppe rovinato dai vandali

Pescara. Il cancello divelto, i cestini abbattuti, le giochi dei bambini rotti, il tavolo da pic nic completamente sradicato e la panca distrutta.

È in queste condizioni che i residenti del rione San Giuseppe hanno trovato il parco di zona ieri mattina, dopo che durante la notte sull’area verde hanno agito i vandali.

“Si tratta dell’ennesimo atto vandalico che distrugge il Parco di Piazza San Giuseppe nel rione ospedale” ha commentato il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli. “L’Amministrazione da poco aveva effettuato la riqualificazione del parco e ora si trova nuovamente a dover intervenire per sanare i danni causati da incivili”.

“Questa volta, grazie alle segnalazioni circostanziate di due residenti che mi hanno contattato siamo in grado di dire che l’atto vandalico si è perpetrato venerdì 30 ottobre e così prima che le immagini registrate dalle telecamere posizionate nella zona fossero cancellate (per regolamento le immagini riprese dalle telecamere possono essere conservate solo per pochi giorni), ho segnalato il reato al CED per arrivare ai responsabili”.

“Il Servizio informatico del Comune si è attivato e le immagini sono state rilevate. La Polizia Municipale procederà oggi stesso ad inoltrare la denuncia e così speriamo che le Forze dell’ordine possano individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia”.

“Intanto, ho chiesto all’assessore Laura Di Pietro di mettere in sicurezza il parco quanto prima, rimuovendo le attrezzature distrutte e ho avuto rassicurazioni sul fatto che già nel pomeriggio di oggi gli operatori del servizio verde provvederanno a risistemare l’area verde”.

Impostazioni privacy