Pescara, “Lo sport non va in vacanza”. Iniziativa per gli studenti

sportPescara. L’estate sta per sbarcare, ma lo sport non cede al fascino della bella stagione e non si concede vacanze. Nei mesi di giugno, luglio e parte di agosto 700 studenti trascorreranno in modo diverso la propria estate prendendo parte ad un’iniziativa tutta dedicata allo  sport. Calcio, pallavolo e tante altre discipline, comprese nel piano “Lo Sport non va In vacanza”, giunto a Pescara alla settima edizione. Le iscrizioni si terranno il 3 e 4 giugno e tre sono gli impianti individuati sul territorio per lo svolgimento delle iniziative: lo Stadio ‘Cornacchia’, l’impianto dei Gesuiti e il campo sportivo di Zanni. Il progetto è stato presentato dall’assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta e dal Presidente provinciale del Coni Enzo Imbastaro nel corso dell’odierna conferenza stampa.
“Obiettivo primario della manifestazione – ha sottolineato l’assessore Ricotta – è quello di promuovere i valori autentici dello sport, quello sociale e quello educativo, per insegnare ai ragazzi l’importanza della disciplina, del rispetto delle regole, del fair play, in linea con lo spirito della candidatura di Pescara al titolo di Città Europea dello sport per il 2012. Non solo: tale iniziativa rappresenta anche un valido supporto per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e che nei mesi di giugno, luglio e nella prima metà di agosto non hanno ferie e spesso hanno il problema di dover trovare una sistemazione per i figli i quali, grazie al progetto messo a punto da Comune e Coni, potranno impegnare mezza giornata in un’attività utile per la propria crescita”.
“Le attività ludico-sportive – ha spiegato il Presidente Imbastaro – si svolgeranno dal 14 giugno al 13 agosto e i ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, saranno affidati esclusivamente a diplomati Isef o a laureati in Scienze motorie, ossia a personale professionalmente qualificato”.
Dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì, sarà lo sport il protagonista delle giornate estive di tanti ragazzi.

Monica Coletti

Impostazioni privacy