Pescara, il ministro telefona a D’Alfonso: “La Caserma Di Cocco passa alla città”

Pescara. Il Ministro della difesa pronto a cedere la Caserma Di Cocco al Comune, l’annuncio di D’Alfonso: in contropartita almeno 3 appartamenti.

E’ stato il presidente della Regione Abruzzo a dare l’annuncio ieri sera, attraverso la sua pagina Facebook, della comunicazione ricevuta direttamente dal membro del Governo: “Mi ha telefonato il Ministro della Difesa Roberta Pinotti – ha riferito Luciano D’Alfonso -per comunicarmi che l’edificio della Caserma di Cocco presto passerà nelle disponibilità del Comune e della Città”.

Da lungo tempo gli amanti del parco di Pescara Sud attendono che la parte dell’ex caserma Di Cocco, tuttora sede militare, venisse ceduta alla città: a renderla possibile, ora, l’individuazione di 3 appartamenti che l’Amministrazione cittadina offrirebbe per realizzare lo scambio (minimo) per allocare gli impiegati dell’ufficio tecnico della Difesa.

“Adesso una nuova iniziativa”, annuncia D’Alfonso, “per spostare la Sede dei Vigili del Fuoco per ingrandire la realtà universitaria di Viale Pindaro, a sostegno di un rettangolo della formazione dei saperi che attende da venti anni di essere concepito e strutturato, in una direttrice che si conclude con il doppio giacimento Ex Aurum e Parco d’Avalos”.

Impostazioni privacy