Pescara, partite a rischio all’Adriatico: due ordinanze per tutta la stagione LE MAPPE

Pescara. Diventano due i provvedimenti di sicurezza che il Comune attuerà, a partire da sabato prossimo, per le partite del Pescara Calcio allo Stadio Adriatico.

A fare la differenza, per la chiusura delle strade circostanti l’impianto sportivo, sarà la pericolosità della gara per quanto riguarda l’ordine pubblico. “Si è ritenuto di assumere due specifici atti con valenza per tutta la stagione calcistica”, spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “al fine di gestire al meglio sicurezza e mobilità e in questo raccogliendo l’invito di Prefettura e Questura di separare le due tipologie di intervento.

La tipologia più restrittiva, prevista per le partite a rischio (come la prossima interna contro il Crotone) si estende anche su via della Pineta, da via Plauto fino a viale della Porta, inglobando un territorio più vasto nel caso fosse necessario intervenire a tutela dell’ordine pubblico.

rischio

Ciò che, in sostanza, cambia tra i due casi è l’istituzione del divieto di circolazione, il giorno della partita, nel tratto di via D’Annunzio che va dalla rotatoria all’incrocio con viale Pindaro fino all’Aurum.

PARTITE NON A RISCHIO

norischio

Impostazioni privacy