Montesilvano, Stella Maris:”Entro dicembre alti fondi dalla Regione”

Montesilvano. “La Stella maris di Montesilvano assurgera’ presto a nuova vita grazie all’opera sinergica di Regione e Provincia di Pescara”. E’ la replica di Alberto Balducci, vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, alle accuse lanciate da Forza Italia sul futuro dell’ex colonia marina.

“Grazie all’interessamento del presidente Luciano D’Alfonso – prosegue Balducci – la Regione reperira’ entro dicembre altri fondi per sostenere il completamento dei lavori, oltre al milione di euro gia’ pronto. La Stella Maris diventera’ un contenitore polifunzionale versato alla ricettivita’, al turismo e alla cultura, anche grazie all’interlocuzione in atto con l’Accademia delle Belle arti di Roma”.

“Non un’idea, non una planimetria, non un pezzo di carta”, ribadisce ancora il capogruppo forzista Sospiri, “ C’è solo un decreto con cui il Presidente Di Marco, in fretta e furia, cerca di vincolare il milione di euro del governo Chiodi-Sospiri che, se non aggiudicato entro il 31 dicembre, gli verrà semplicemente tolto”. “Oggi Balducci ha detto che entro dicembre la Regione dirotterà sull’intervento una nuova iniezione di liquidità. Bene”, annuncia Sospiri, “ ora però Balducci farà bene ad appuntarsi in agenda questa data, perché Forza Italia lo ha già fatto e gliela ricorderemo tra poco più di un mese”.

Impostazioni privacy