Pescara, cade il calcestruzzo dall’Asse Attrezzato: chiusa la golena

Pescara. L’Asse Attrezzato perde i pezzi, dopo il distacco di alcune porzioni di calcestruzzo il Comune chiude la golena e ordina la messa in sicurezza.

“Un’esigenza che nasce a seguito del fonogramma ricevuto due giorni fa dal comando dei Vigili del Fuoco – spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio – che a seguito di un intervento in loco aveva registrato il distacco di pezzi di calcestruzzo in corrispondenza del quarto pilastro a partire dal Ponte Risorgimento sulla sede stradale della golena sud. Una condizione che è un rischio sia per l’incolumità pubblica che per eventuali danni alle cose, oltre che alle persone, vista la frequentazione delle aree golenali da parte delle auto in transito, oltre che dai pedoni e da quanti vi parcheggiano”.

Dunque l’ordinanza istituisce il divieto di sosta con rimozione all’interno dell’area di parcheggio pubblico per il solo tratto transennato della golena sud, finché non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza del pilastro. I lavori verranno eseguiti dall’ANAS che provvederà anche alla segnaletica relativa.

Impostazioni privacy