Montesilvano, senso unico in via Di Francesco

Montesilvano. Niente più doppio senso di marcia in via Monsignor Di Francesco, una traversa di Corso Umberto di fronte il Cormorano. Da oggi la piccola arteria diventerà percorribile esclusivamente in direzione monti – mare, ossia da Corso Umberto a via Spagna.

L’ordinanza si è resa necessaria per garantire la sicurezza di una strada troppo stretta per essere percorsa a doppio senso. «Determinante è stato – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi – il sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici che ha ascoltato le istanze dei residenti, suggerendo di introdurre questa modifica per consentire quindi una viabilità migliore e più sicura della zona».

In direzione mare – monti, infatti, all’uscita del sottopasso presente nella strada si trova un muro di recinzione che rende la circolazione veicolare meno fluida, costituendo un potenziale pericolo. L’introduzione di un unico senso di marcia, inoltre, consente a chi proviene da Corso Umberto di immettersi nell’arteria, operazione che, effettuata nel senso opposto, risultava invece più difficoltosa.

Impostazioni privacy