Penne: ospedale senza personale, “Radiologia solo per i ricoverati”

Penne. E’ la segreteria provinciale del NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, a denunciare che all’ospedale di Penne dal mese di luglio 2015 è sospeso il servizio di Radiologia per i pazienti esterni, a causa della carenzaza di personale medico e tecnico di Radiologia,

“Il servizio”, spiega una nota sindacale firmata dal segretario Antonio Argentini, “è limitato solo ai pazienti ri Tecnico di Radiologia, il servizio è assicurato/limitato solo ai pazienti ricoverati”. Per questi motivi il Sindacato Nursind ha inviato una lettera ai vertici della ASL di Pescara, alla Regione Abruzzo, alla Assessore alla Sanità e al Sindaco di Penne, sottolineando che “questa situazione arreca numerosi disagi alla popolazione del territorio Vestino, che è rappresentato da una popolazione prevalentemente anziana con serie difficoltà nel recarsi presso l’ospedale di Pescara”.

L’organizzazione sindacale “per eliminare i disagi alla popolazione del territorio Vestino chiede il ripristino immediato del servizio di radiologia a tutti i pazienti esterni, tramite l’assunzione di personale Tecnico di radiologia e Medico”

Impostazioni privacy