Pescara, rapina due supermercati in un’ora: 35enne in carcere

Pescara. Arrestato dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Pescara, a conclusione delle indagini, un giovane che lo scorso 27 settembre, nel giro di un’ora, aveva rapinato due supermercati: in carcere, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare per rapina aggravata, è finito Daniele Lanetta, 35enne originario di Lanciano. L’uomo era già stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 28 settembre per una tentata rapina al Todis di Sambuceto.

I supermercati presi di mira dal 35enne erano stato l’Eurospin di via Lago di Capestrano e quello di via Aldo Moro. In entrambi i casi, il giovane, a volto scoperto ed armato di taglierino, ha minacciato le cassiere per farsi consegnare l’incasso, riuscendo ad impossessarsi nella prima circostana di 540 euro e nella seconda di 534 euro, dileguandos subito dopo i colpi i a bordo di un’automobile, di cui i presenti avevano annotato alcune cifre della targa.

Fondamentali per lo sviluppo delle indagini sono state le riprese dei sistemi di videosorveglianza che hanno catturato l’intera sequenza delle due rapine; altrettanto importante è stata la testimonianza delle vittime e di alcuni clienti che hanno descritto sia la persona che l’auto. Il provvedimento eseguito oggi è stato emesso dal gip del Tribunale di Pescara Gianluca Sarandrea, su richiesta del pm Mirvana Di Serio.

Impostazioni privacy