Pescara, un concorso per riprogettare il sito web del Comune

sitocomunePescara. Un’offerta che fino a pochi anni fa non si sarebbe neanche potuta immaginare, nell’era di Internet scendono in campo i cittadini, ed è per loro il bando che il Comune di Pescara sta per rendere pubblico. Il sito del Comune cambia veste grafica ed a rinnovarlo saranno proprio i cittadini che con un contributo diretto potranno rivoluzionare un mezzo ormai d’ordinanza, trasformandolo in uno strumento a misura di utilizzo .

Un concorso di idee che sarà aperto agli studenti, ma anche a giovani professionisti che proveranno  a reinventare un sito moderno, fresco e più adeguato alle nuove esigenze e ‘finestre’ on line che l’amministrazione comunale si sta preparando a istituire.
“Con un costo irrisorio, l’amministrazione offrirà la possibilità a qualche ragazzo più intraprendente di confrontarsi con il mercato del lavoro”, ha annunciato stamane l’assessore all’Informatica Eugenio Seccia che ha presentato la delibera, già approvata in giunta, nella Commissione Affari Generali presieduta da Marco Mambella.
“Attualmente – ha spiegato l’assessore Seccia – l’amministrazione comunale si sta avvalendo di un sito progettato ormai diversi anni fa, dunque comunque superato”.
Quello che il Comune si aspetta è partecipazione una massima :  previsti premi di 3mila euro per il primo classificato, e due portatili per il secondo e terzo classificato,un vero e proprio concorso che potrebbe soddisfare ampiamente le tasche di molti studenti. “I progetti verranno valutati da una Commissione tecnica che verrà istituita e che sarà composta dal Direttore generale del Comune di Pescara e da due esperti web designer che dovranno scegliere i lavori migliori, capaci di rilanciare anche l’identità della città, di competere con le migliori ‘finestre’ on line all’estero” ha concluso Seccia.  
Una volta riprogettato il sito, la gestione verrà curata dall’Ufficio Ced del Comune che dovranno garantire il perfetto funzionamento di una macchina complessa.

Monica Coletti

Impostazioni privacy