Pescara, donatori da ogni regione per l’incontro annuale Fidas

Pescara. Grande successo per l’interregionale della Fidas che si è tenuto sabato 10 e domenica 11 ottobre al Carlton Hotel, dove tutte le Fidas del Centro-Sud Italia e delle Isole si sono ritrovate in città per il consueto evento annuale che ha fatto il punto su volontariato e donazione del sangue.

All’incontro hanno partecipato 80 rappresentanti dell’Associazione donatori di sangue provenienti da Abruzzo, Lazio, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia.

Tante le presenze, tra cui la presidente Fidas Pescara, Anna Di Carlo; il presidente nazionale Fidas, Aldo Ozino Caligaris; il vicepresidente, Antonio Bronzino; il direttore di Medicina trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara, Patrizia Accorsi.

L’evento si è concluso con una serata di gala al Roof Garden Le Terrazze, dedicata alla terra d’Abruzzo. Ad esibirsi, alcuni artisti abruzzesi noti a livello nazionale, quali il pianista Michele Di Toro; il tenore Nunzio Fazzini; la sand-artist Erica Abelardo; l’attrice e studiosa dannunziana Franca Minnucci, che ha interpretato un brano tratto da ‘La Figlia di Iorio’, con la direzione artistica del musicista e compositore Davide Cavuti, che si è esibito alla fisarmonica.

Nel corso del concerto è stato presentato il disco ‘I Capolavori di Alessandro Cicognini’, un omaggio al grande compositore abruzzese di musiche da film realizzato dal maestro Cavuti, con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero, Michele Placido, Sergio Rubini e il Paolo Di Sabatino Trio.

Il disco è stato donato agli ospiti delle varie regioni intervenuti alla due giorni della Fidas. La serata è stata condotta dalla giornalista Mila Cantagallo.

Impostazioni privacy