Pescara, la Città della Musica pronta entro fine anno

adele_caroliPescara. Entro la fine dell’anno saranno conclusi i lavori e la Città della Musica sarà consegnata all’intera regione.

L’annuncio è giunto al termine del sopralluogo effettuato questa mattina dalla Commissione consiliare Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli, alla quale hanno partecipato il responsabile del procedimento, il geometra Angelo Giuliante, il responsabile della ditta che esegue i lavori e Piera Antonioli, responsabile comunale delle politiche comunitarie.

“I lavori” ha detto Caroli “sono al momento fermi per recepire le disposizioni legislative del decreto 311/2006, relativo al risparmio energetico nell’edilizia. Gli uffici tecnici comunali stanno ridefinendo la variante al progetto, che determina anche una variazione di costi”.

Secondo il responsabile del procedimento, la variazione di costi si aggirerà intorno ai 250mila euro circa, grazie ai ribassi d’asta: una volta redatto il nuovo progetto i lavori della ditta Di Giampaolo, potranno riprendere e la struttura sarà inaugurata e consegnata ai fruitori entro dicembre 2010.

“La Città della Musica” ha concluso il presidente della Commissione “sarà un contenitore culturale di cui l’intera regione ha bisogno, al cui interno troveranno posto una sala prove, una sala eventi, una mediateca, una sala internet, archivi, uffici e una zona ristoro”.

 

 

 

Impostazioni privacy