Pescara, ripascimento: la Regione concede deroga per i lavori

pescara_lungomarePescara. Con una comunicazione inviata questa mattina, il direttore del turismo della Regione Abruzzo, Gianluca Caruso, ha annunciato alla Fiba-Confesercenti la disponibilità a concedere una deroga per i lavori di ripascimento che, ai sensi dell´ordinanza balneare, non possono essere effettuati oltre il primo giugno.

Nel testo si legge che “la Direzione Sviluppo del Turismo, Politiche Culturali è disponibile alla concessione di proroga in deroga, previa richiesta dei Comuni interessati, per la effettuazione di lavori di somma urgenza mirati  al ripristino dei tratti di costa colpiti dall´erosione  e dai danni causati dalle recenti mareggiate come peraltro già effettuato nella decorsa stagione estiva”.

“Ringraziamo sinceramente la Direzione Turismo della Regione per la disponibilità e la vicinanza alle esigenze delle imprese pescaresi” dice Fiba-Confesercenti, “e ringraziamo anche il Comune di Ortona per aver risposto con celerità alla nostra richiesta, protocollata il 20 maggio proprio presso il municipio ortonese, di prelevare sabbia in eccedenza. Nei fatti, ci siamo dovuti sostituire alle istituzioni perché tutto questo poteva essere fatto, con regolarità e senza fretta, fin dal mese di novembre, quando abbiamo iniziato a chiederlo. Lo ribadiamo: domani sarà giusto capire le responsabilità, ma oggi dobbiamo lavorare tutti insieme perché i meccanismi si attivino e si salvi la stagione di molte imprese balneari”.

 

Impostazioni privacy