Pescara, risse e violenza nella movida del centro: “Alessandrini e Cuzzi scendano in strada”

Pescara. “Il centro di Pescara trasformato in un Bronx, con i residenti prigionieri in casa già dalle 20 per il timore di essere coinvolti in risse”, il coordinatore cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini, chiede alla giunta Alessandrini “di convocare con urgenza un’Assemblea cittadina sulla casbah di via Cesare Battisti-via De Amicis-piazza Santa Caterina”.

“Appena ieri sera l’ultima rissa tra extracomunitari, avvenuta alle 22”, afferma Cerolini, “imporre ai locali il coprifuoco a mezzanotte o all’una, o ancora vietare loro di somministrare alcol, non serve a nulla, perché parliamo comunque di divieti teorici, visto che non c’è nessuno sul posto la sera a far applicare le regole”.

Quindi la richiesta d’impatto all’Esecutivo comunale: “Un Consiglio straordinario da tenere nel mercato coperto di piazza Muzii, al fine di dare voce a chi quelle strade le vive e rimane impotente davanti agli episodi di violenza che continuano a ripetersi, puntuali ogni notte, sotto i balconi di chi abita in piazza Santa Caterina, via De Amicis, via Cesare Battisti, l’ultima rissa appena ieri alle 22, e sta già facendo il giro dei social divenendo un video virale”.

“Il sindaco Alessandrini e il suo assessore Cuzzi abbiano il coraggio di venire in strada”, conclude il forzista, “abbiano il coraggio di venire a sentire le problematiche della popolazione del quartiere, a partire dagli anziani, ossia i più indifesi, che oggi hanno paura di uscire di casa”.

Impostazioni privacy