Montesilvano, circa 12 mila studenti al Campus di orientamento

Montesilvano. Circa 12 mila i ragazzi che hanno affollato le sale del Palacongressi d’Abruzzo nella due giorni del ‘Campus Orienta! Il Salone dello studente’, organizzato da Class Editori, con stand e conferenze delle principali università italiane e straniere, accademie, istituti di istruzione superiore e post-laurea, scuole di lingue, enti e aziende.

Più 20% di presenze rispetto alla precedente edizione. Successo anche per il Teacher’s Corner, l’area dedicata ai docenti, dove sono stati circa 150 gli insegnanti che hanno accolto l’invito a seguire i seminari dedicati a come orientare gli studenti ad una scelta consapevole.

Nel corso della tappa abruzzese è stata avviata anche la seconda edizione della ricerca, a cura di Sapienza Università di Roma, sui miti e i valori dei giovani, con attenzione particolare a università, società, lavoro e tecnologie. I dati raccolti attraverso un apposito questionario saranno analizzati e presentati alla fine dell’anno scolastico 2015/2016.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune, di Comune e Provincia di Pescara, della Regione Abruzzo, nonché della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

Impostazioni privacy