Pescara, convegno dell’Ugl sull’energia sostenibile nelle regioni del centro-sud

Pescara. ‘Energia e Green Economy, per un futuro sostenibile. Il pericolo delle trivellazioni’. Questo il tema scelto per il quinto appuntamento del ciclo di convegni Sudact Ugl che si svolgerà sabato 17 ottobre a Pescara, a partire dalle ore 10:00, presso l’Auditorium del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme 24.

I saluti saranno affidati a Gianna De Amicis, segretario regionale Ugl Abruzzo e a Piero Peretti, segretario confederale dell’Ugl; ad aprire i lavori sarà Tommaso Pagliani, ricercatore del Centro di documentazione conflitti ambientali.

Sono poi previsti gli interventi di Lola Aristone, esperta di diritto del lavoro; Agostino Ballone, presidente di Confindustria Abruzzo; Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio; Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo; Fabrizio Di Stefano, deputato Forza Italia; Claudio Lattanzio, pescatore e componente associazione ‘Pescaturismo’; Stefania Pezzopane, Pd, senatore e vicepresidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari; Renata Polverini, Forza Italia, vice presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati; Paolo Sisto, deputato Forza Italia; Lorenzo Sospiri, consigliere regionale.

Le conclusioni saranno affidate a Francesco Paolo Capone, segretario generale Ugl; modererà il dibattito Silvano Barone, caporedattore Rai 3 Abruzzo.

Impostazioni privacy