Pescara, rocambolesco inseguimento dopo il furto in un garage: arrestato tunisino

Pescara. Rocambolesco inseguimento, ieri mattina, a Pescara, dopo il furto in un garage, nella zona dei Colli. Ad agire tre persone: due di loro sono riuscite a fuggire a piedi al termine della folle corsa in automobile, mentre la terza – un tunisino di 33 anni – è stata arrestata dalla Polizia per furto aggravato in abitazione in concorso.

Il furto si è verificato in via Valle di Rose Un cittadino, verso le 5.40, ha contattato il 113 per segnalare la presenza di tre persone che avevano svaligiato un’autorimessa per poi darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Volante, diretti da Dante Cosentino, che hanno intercettato il veicolo in questione in via Monte di Campli.

Ne è scaturito un pericoloso inseguimento e l’auto dei tre malviventi è salita anche sui marciapiedi per cercare di seminare i poliziotti. La corsa, però, si è conclusa a Santa Teresa di Spoltore, dove due di loro sono riusciti a fuggire a piedi, scavalcando le recinzioni di alcune abitazioni. Il terzo, alla guida del veicolo, invece, è stato fermato.

Nell’auto c’erano la refurtiva – una friggitrice, un’aspirapolvere, della carta assorbente, del detersivo ed una bottiglia di spumante – e arnesi utilizzati per forzare i garage. Dai primi accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata a Pescara nei giorni scorsi.

Il tunisino, con diversi precedenti, è stato anche denunciato per guida senza patente, mai conseguita, ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Processato per direttissima, l’arresto è stato convalidato e lui è finito in carcere.

Impostazioni privacy