Pescara, Croce Rossa: al via il corso d’ingresso per diventare volontario

Pescara. Sarà presentato sabato 24 ottobre, alle ore 15:30 presso l’Auditorium Castellamare, sito in viale Bovio, il corso d’ingresso per chi desidera entrare a far parte dei volontari della Croce Rossa.

“Seguiamo attualmente a Pescara oltre 600 famiglie. I Volontari impegnati nelle attività sociali, rendono possibile l’apertura bisettimanale dello Sportello di ascolto” ha affermato Matteo Mattioli, commissario del comitato locale Croce Rossa. “Contiamo di farlo anche con il contributo di altri Volontari e invitiamo tutti a diventare Volontario di Croce Rossa. Il nostro obiettivo è fare sempre di più impegnandosi su queste problematiche che sono sempre più emergenti e diffuse”.

Intanto, nell’ambito del ‘Premio incentivo allo studio’, sono stati assegnati buoni libri, testi scientifici e tablet a 10 ragazzi che si sono distinti per i brillanti risultati scolastici ottenuti.

La cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina alla Provincia, in presenza del presidente, Antonio Di Marco; del sindaco, Marco Alessandrini; dell’assessore alle Politiche sociali, Giuliano Diodati del Comune; del consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione, Leila Kechoud; dell’assessore Veronica Teodoro, con delega al Volontariato; del presidente della Commissione Politiche sociali del Comune, Tonino Natarelli; Franco Galli, con delega al sociale della Provincia di Pescara.

Impostazioni privacy