Pescara, D’Ercole effettua un sopralluogo sulle strade cittadine

alfredo-dercolePescara. L’assessore ai Lavori pubblici, Alfredo D’Ercole, lascia il palazzo di città e scende in strada per verificare cantieri, segnalazioni di cittadini e situazioni anomale. Sopralluogo-blitz compiuto  quest’oggi sul territorio dall’assessore, con relativi responsabili degli uffici tecnici comunali e una pattuglia della Polizia municipale.

D’Ercole monitora da vicino la situazione e lo fa partendo dalle vie del centro cittadino; un viaggio alla ricerca di buche, avvallamenti e disagi in via Nicola Fabrizi, via Trento, via Roma, via Regina Margherita e la Riviera nord.
“Ogni giorno, a partire da oggi – ha spiegato l’assessore D’Ercole – effettueremo verifiche a tappeto sul territorio: andremo ad accertarci dello stato di avanzamento delle decine di cantieri attualmente aperti in città, per garantire il rispetto categorico dei tempi di esecuzione delle opere, raccoglieremo le segnalazioni dei cittadini circa la presenza di situazioni di disagio, situazioni che andremo prontamente a verificare, studieremo un piano di azione immediato e tempestivo per risolvere prima le problematiche di maggior rischio, e poi per fissare le priorità di progettazione”.
L’assessore ha individuato tutta una serie di disservizi: marciapiedi da sistemare, cartelli da rifare, aiuole utilizzate come bagni pubblici, mura sporcate da graffiti, parchi da ripulire,  e ha provveduto a stilare misure immediate che aiuteranno a restituire decoro alla città.
Infine uno dei problemi più evidenti sono state le buche; nel corso del sopralluogo con la Polizia municipale D’Ercole ha potuto toccare con mano le tante buche esistenti in via Nicola Fabrizi, via Trento, corso Vittorio Emanuele e poi, in periferia, in via dell’Emigrante. “ Queste Buche rappresentano un pericolo per pedoni e scooteristi e interverremo con urgenza per il ripristino delle opportune misure di sicurezza”, ha concluso l’assessore.

Monica Coletti

Impostazioni privacy